• Nome: Marco
  • Cognome: Marcellusi
  • Anni:Benvenuto negli anta” (mi hanno detto)
  • Professione: SysAdmin IT
  • Hobby: Radio, Walking, Travels
  • Varie & Eventuali: Sovrappeso, Curioso, Insonne, etc..

Non è facile descriversi in poche righe davanti ad una pagina bianca. Un pò come nei colloqui quando ti chiedono: ” Mi racconti di lei e di quello che fa …” ma qui è più facile perchè la pagina è mia, ci posso scrivere liberamente.

Sono nato in una città “grigia” di fatto e di etichetta (Alessandria), cresciuto in provincia e poi Km di strada alle spalle per lavoro, con gli affetti e (perchè no) anche per viaggiare in solitudine. Radioamatore da sempre: il mio primo e forse unico disegno incorniciato rappresenta una casa di campagna con una grande antenna sopra un tetto di tegole rosse, come un fulmine mi ha colpito fin da bambino e non mi ha mai abbandonato. Negli anni poi, l’incontro con l’Information Technology e uno ZX81 (1981) nel tempo si è trasformata in Professione … Fra alti & bassi sono trascorsi +40 anni (!!) da quando tutto ha iniziato a prendere forma. Con il trascorrere delle stagioni, l’interesse per la Storia e la Geografia hanno contro-bilanciato la spinta tecnologica e la curiosità generale per quanto avviene nella quotidianità è diventata costante.

Al calcio preferisco il ciclismo (nella mia prov. è ancora ben vivo il mito di Fausto Coppi), non conosco i Film di Fellini, di Antognoni e di Zeffirelli ma in compenso recito “religiosamente” a memoria tutte le battute di Bud & Terence come milioni di Italiani. Penso quindi che la “pasta & fagioli” possa contribuire a salvare l’uomo, prima degli insetti disidratati sulle “nuvolette di drago” 😉

Per chi volesse scrivere: marco@marcellusi.com